Carnevale di Fano Corsi Mascherati: 1-8-15 febbraio 2015
 
 
 

NEWS > 2014



27 febbraio 2014 > Silver nominato Sindaco di 'Fano Città del Carnevale'



Questo pomeriggio alle ore 16:30, in Piazza XX Settembre, Guido Silvestri in arte 'Silver', è stato insignito con la fascia tricolore della carica di Sindaco di Fano 'Città del Carnevale', dando così il via ufficiale ai festeggiamenti per i 40 anni di Lupo Alberto che nel 1974 ha fatto la sua prima comparsa nelle pagine del Corriere dei Ragazzi.
A consegnare la fascia e le chiavi della città, come previsto dall'articolo 15 bis dello Statuto Comunale, sono stati il presidente del Consiglio comunale Francesco Cavalieri, il vicesindaco e assessore agli Eventi e Manifestazioni Maria Antonia Cucuzza e il presidente dell'Ente Carnevalesca Luciano Cecchini.
Silver ha poi scherzato sulla sua nuova nomina a primo cittadino: "Ridurrò gli stipendi a tutti e manderò a casa qualcuno. Avrei anche qualche mira sulla Presidenza del Consiglio dei Ministri, se l'ha fatto Renzi posso farlo anche io".
L'artista aprirà il corteo dell'ultima giornata di sfilate del Carnevale di Fano, in programma il 2 marzo, dal carro 'Happy Carnival Lupo Alberto!', progettato da Gióx & Daniele Mancini Palamoni e realizzato da Fantagruel in omaggio ai 40 anni del lupo più amato d'Italia.
(nella foto: Guido Silvestri 'Silver'

Gli ospiti 2014 | Il programma 2014