Carnevale di Fano Corsi Mascherati: 1-8-15 febbraio 2015
 
 
 

NEWS > 2014



18 febbraio 2014 > Presentazione del volume 'Pierluigi Piccinetti. L'arte e le maschere'



Questo pomeriggio alle ore 18:00, nella sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, sarà presentato il volume monografico 'Pierluigi Piccinetti. L'arte e le maschere' (a cura di Silvano Clappis e Raffaella Manna) dedicato alla vita e alle opere di uno tra gli artisti che hanno segnato il Carnevale di Fano.
Interverranno il presidente della Fondazione Fabio Tombari, il presidente di Banca Suasa Maurizio Minucci, il presidente dell'Ente Carnevalesca Luciano Cecchini, il presidente dell'Assemblea Legislativa della Regione Marche Vittoriano Solazzi, l'assessore alle Attività Economiche della Provincia di Pesaro e Urbino Renato Claudio Minardi, l'assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Fano Maria Antonia Cucuzza. Relatori, lo storico Alberto Berardi e la curatrice del libro Raffaella Manna.
La collana 'I maestri del Carnevale' è un'iniziativa dell'Ente Carnevalesca con il supporto di Banca Suasa, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, Provincia Pesaro e Urbino, Assemblea Legislativa Regione Marche e Comune di Fano.
(nella foto: 'Castelli in aria' bozzetto mascherata di Pierluigi Piccinetti, inedito)

Tutti gli eventi culturali